Il cimitero inglese è un luogo sacro che si trova a Bagni di Lucca a circa 300 metri dalla chiesa anglicana, dalla parte opposta del torrente Lima.La storia del Cimitero Inglese risale alla prima metà del XIX sec. Carlo Ludovico di Borbone concesse alla colonia inglese di Bagni di Lucca la facoltà di erigere un cimitero protestante. Fu scelto un luogo detto "al Prato Santo" e, benché i lavori venissero terminati nel 1844, la prima inumazione fu immediatamente successiva all'acquisto. Il cimitero è stato operativo fino al 1953 e sono 137 le persone che vi riposano. Nel 1982, con l'esaurimento di un lascito destinato alla manutenzione, il luogo sacro fu acquistato dal Comune di Bagni di Lucca. Il cimitero attualmente è gestito dalla Fondazione Michel de Montaigne e dall'Istituto storico lucchese .

ORARI VISITE:

CIMITERO INGLESE

CIMITERO ANGLICANO DI BAGNI DI LUCCA

OPEN EVERY DAY

visiting hours:

From the 1° June to 30° September

FROM 10.00 a.m. TO 6 p.m.

​From the 1° October to 31° May

FROM 10.30 a.m. to 4 p.m.

Please sing the  visitor's book.

Guided visits for organized group only by appointment to be carried out 24 hours  in advance at the Public Library "A.Betti"

in Bagni di Lucca,at the following address:

APERTO TUTTI I GIORNI

orario delle visite:

dal 1° Giugno al 30° Settembre

DALLE ORE 10.00 ALLE 18.00

DAL 1° Ottobre al 31° Maggio

DALLE 10.30 ALLE 16.00

Si prega di firmare il registro dei visitatori

Per gruppi organizzati è necessaria la prenotazione con un anticipo di 24 ore da farsi presso la Biblioteca Comunale "A.Betti" di Bagni di Lucca, al seguente indirizzo:

Via Evangelina Whipple - Bagni di Lucca - Villa

Tel. +39 0583 87619 - + 39 335 5821084